28Dic/21

Concorso pubblico, per titoli, per l’assunzione di 16 atleti da assegnare ai gruppi sportivi “Polizia di Stato – Fiamme Oro”, pubblicato sulla G. U. della Repubblica italiana – 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 19 novembre 2021.

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 19 novembre 2021 è pubblicato il concorso pubblico, per titoli, per l’assunzione di 16 atleti da assegnare ai gruppi sportivi “PoliziaRead More…

22Dic/21

N. 22 – Concorso pubblico, per esami e titoli, per il reclutamento di 32 allievi carabinieri in ferma quadriennale del ruolo appuntati e carabinieri dell’Arma dei Carabinieri in possesso dell’attestato di bilinguismo

Concorso pubblico, per esami e titoli, per il reclutamento di 32 allievi carabinieri in ferma quadriennale del ruolo appuntati e carabinieri dell’Arma dei Carabinieri riservato, ai sensi dell’art.33 del decreto del Presidente della Repubblica del 15 luglio 1988, n.574, ai candidati in possesso dell’attestato di bilinguismo di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n.752 e successive modifiche ed integrazioni, da ammettere alla frequenza del 141°corso allievi carabinieri.
I posti a concorso sono così ripartiti:

22 riservati, ai sensi dell’articolo 703 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4), in servizio;
10 riservati, ai sensi degli articoli 703, 706 e 707, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai cittadini italiani che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età; il limite massimo d’età è elevato a ventotto anni per coloro che abbiano già prestato servizio militare.

22Dic/21

N. 21 – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 19 orchestrali presso la banda musicale dell’Arma dei Carabinieri

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 19 orchestrali presso la banda musicale dell’Arma dei Carabinieri, così suddivisi:

– a) un posto di Maresciallo Maggiore per 1° clarinetto soprano in Sib n. 1 (1^ parte A);
– b) cinque posti di Maresciallo Capo, uno per ciascuno dei seguenti strumenti (1^ parte B):

1° Flicorno Contrabasso in Sib;
1° Saxofono Contralto in Mib;
1° Trombone Tenore;
1^ Tromba in Fa;
1^ Tromba in Sib/Basso (con obbligo del Trombone e del Flicorno Tenore);

– c) tre posti di Maresciallo Capo, uno per ciascuno dei seguenti strumenti (2^ parte A):

2° Clarinetto piccolo in Mib;
1° Saxofono Baritono in Mib;
Gran Cassa (con l’obbligo degli altri strumenti a percussione)

– d) sei posti di Maresciallo Capo, uno per ciascuno dei seguenti strumenti (2^ parte B):

1° Contrabasso ad Ancia;
2° Corno Fa-Sib;
4° Corno Fa-Sib;
2° Clarinetto Soprano in Sib n.2;
2° Clarinetto Soprano in Sib n.4;
2° Flicorno Basso in Sib;

– e) tre posti di Maresciallo Ordinario, uno per ciascuno dei seguenti strumenti (3^ parte A):

1° Clarinetto Soprano in Sib n. 10;
2° Clarinetto Soprano in Sib n.7;
1° Clarinetto Contralto in Mib (raddoppio);

– f) un posto di Maresciallo Ordinario per 2° Flicorno Soprano in Sib (raddoppio) (3^ parte B).

21Dic/21

N. 20 – Concorso interno, per titoli, per l’ammissione al 4° corso superiore di qualificazione di 72 Allievi Marescialli, seconda fase, riservata ai Brig. Ca. Q.S. e Brig. Ca. dei ruoli Sovrintendenti

Concorso interno, per titoli, per l’ammissione al 4° corso superiore di qualificazione di 72 Allievi Marescialli, seconda fase, riservata al personale dei ruoli Sovrintendenti in servizio permanente che rivestono il grado di Brigadiere Capo Q.S. e Brigadiere Capo così ripartiti:

64 (sessantaquattro) per gli appartenenti al ruolo Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri;
7 (sette) per gli appartenenti al ruolo Forestale dei Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri;
1 (uno) per gli appartenenti al ruolo Forestale dei Revisori dell’Arma dei Carabinieri.